Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > CONTRIBUTO COMUNALE ALLE FAMIGLIE PER SPESE FINALIZZATE AD ATTIVITA' LUDICO-EDUCATIVE ESTIVE RIVOLTE ALLA FASCIA DI ETA' 0-14 ANNI

CONTRIBUTO COMUNALE ALLE FAMIGLIE PER SPESE FINALIZZATE AD ATTIVITA' LUDICO-EDUCATIVE ESTIVE RIVOLTE ALLA FASCIA DI ETA' 0-14 ANNI

L'amministrazione Comunale sostiene le famiglie residenti nel territorio attraverso l'assegnazione di un contributo per spese finalizzate ad attività ludico-educative estive rivolte alla fascia di età 0-3 anni e per la frequenza di centri estivi ricreativi per bambini e ragazzi della fascia di età 3-14 anni. BENEFICIARI: bambini e ragazzi di età compresa tra i 0 e i 14 anni che frequentano un centro estivo nel territorio comunale. REQUISITO per la richiesta del contributo: residenza del minore nel territorio comunale.

L'importo del contributo è di euro 25,00 a settimana, fino a un massimo di euro 100,00. Si precisa che non potranno essere comunque riconosciuti contributi superiori alla spesa sostenuta.

I contributi saranno erogati sino ad esaurimento delle risorse disponibilli.

Ove si determino condizioni che non consentano di accogliere tutte le richieste, i contributi saranno erogati secondo i seguenti criteri di priorità':

1. condizioni di disabilità

2. condizioni di fragilità della famiglia, documentate.

3. famiglia monogenitoriale

4. svolgimento di attività lavorativa da parte di entrambi i genitori

5. numero di minori nel nucleo familiare

6. minore di 5 anni, in vista dell'inserimento alla scuola primaria da Settembre 2020

Per richiedere il contributo occorre compilare il modulo in allegato corredato dal documento di identità del richiedente e dalla documentazione attestante la spesa sostenuta, entro la prima decade del mese successivo a quello cui si riferisce la documentazione.

L'istanza può essere inviata a mezzo:

- mail: serviziscolastici@cadoneghenet.it

- posta elettronica certificata : cadoneghe.pd@cert.ip- veneto.net

- consegna allo Sportello del Cittadino nei seguenti orari: lun-ven. 8.30-13.00 e lu. e merc. 15.30-18.30

Si invita a prendere visione dell'Avviso in allegato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 049/8881721-737