Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > DOMENICA FESTA DI SAN MARTINO A CADONEGHE STORICA

DOMENICA FESTA DI SAN MARTINO A CADONEGHE STORICA

Rievocazioni storiche, animali, cucina veneta e spettacoli dedicati ai bambini nella tradizionale Festa di San Martino organizzata domenica 10 novembre a Cadoneghe Storica dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco e il gruppo di rievocazione storica Origini Contadine.

locandina san martino

 

La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 18 tra Piazzetta della Pace, Via Rigotti e Piazza del Sindacato, con il seguente programma:

Ore 10 - Apertura della Fiera ("corte contadina", fattoria con animali veri, mercato a km 0, mercatino delle pulci e associazioni del territorio).

Ore 10:30 - "Femo San Martin" (corteo storico con partenza dall'auditorium Ramin e arrivo in piazza del Sindacato).

Ore 11 - "San Martino in Piazza" (rievocazione in costume del dono del mantello).

Ore 11:30 - Esibizione "Musici et Sbandieratori di Petracha".

Ore 12 - Apertura stand gastronomici.

Dalle 14 - Caldarroste, Dolce di San Martino, Vin Brulé e cioccolata per tutti.

Apertura della Ludoteca "Villa Ghedini".

Ore 14:30 - Distribuzione di alberelli per i bambini nati nel 2018.

Ore 16 - "I doni degli orti" (assegnazione di cassette di ortaggi donati dagli Orti Sociali di Cadoneghe).

Per tutto il giorno: musica e intrattenimento con "The Old Generation Band".

Per consentire lo svolgersi della manifestazione, saranno in vigore dalle 10 alle 18 le seguenti modifiche alla viabilità:

VIA RIGOTTI, tratto compreso tra la rotatoria Rigotti-Matteotti e l'intersezione con via Guerzoni: è fatto divieto di transito e sosta a tutti i veicoli a motore eccetto per quelli coinvolti nella manifestazione fino alle ore 13:00, dopodiché, fino alle ore 18:00, il divieto sarà limitato solamente al tratto compreso tra la rotatoria predetta e vicolo Rigotti.

AREA DI PARCHEGGIO antistante l'accesso a Piazza Del Sindacato: è fatto divieto di sosta, a pena di rimozione forzata, per tutti i veicoli a motore non coinvolti nella manifestazione.

AREA DI PARCHEGGIO antistante il campo di calcio di via Rigotti: metà dell'area sarà delimitata per essere riservata ai veicoli di coloro che risultano coinvolti con la manifestazione e, conseguentemente, sarà vietata a tutti gli altri la sosta, a pena di rimozione forzata del veicolo.

AREA DI PARCHEGGIO in via Matteottti, pressi rotatoria con via Rigotti, (fronte Banca Patavina): è fatto divieto di sosta, a pena di rimozione forzata, per tutti i veicoli per riservare lo spazio alla fermata straordinaria dell'Autobus urbano, linea n.4.

CAPOLINEA PROVVISORIO AUTOBUS URBANO: sarà effettuato, durante la manifestazione, nell'area di parcheggio del cimitero comunale, anziché sullo stallo di fermata presente nella carreggiata della provinciale S.P. n.46 all'altezza del cimitero stesso.