Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > RIAPRE "SPAZIO D'ASCOLTO", LO SPORTELLO DEDICATO AI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA

RIAPRE "SPAZIO D'ASCOLTO", LO SPORTELLO DEDICATO AI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA

Il Comune di Cadoneghe, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo, intende ampliare per l'a.s. 2018/19 la proposta dello sportello con l'obiettivo di prevenire il disagio e promuovere il benessere dei ragazzi.

Spazio Ascolto

Lo Spazio d'ascolto vuole offrire un momento per accogliere e supportare i ragazzi nell'affrontare i diversi compiti evolutivi, rappresentando così un'occasione per definire meglio i problemi emersi e individuare risorse individuali o collettive, necessarie per superare la situazione di impasse evolutivo, di disagio scolastico o di sofferenza personale. Gli alunni possono richiedere appuntamento con la compilazione dell'autorizzazione apposita.

Lo Sportello è dedicato anche ai genitori che possono incontrare lo psicologo psicoterapeuta per riflettere e confrontarsi sui dubbi e le difficoltà del mestiere dell'educare e per cercare insieme soluzioni ai piccoli problemi educativi di ogni giorno. I genitori interessati possono prenotare un incontro telefonando al n. 049/8881911 - 8881750.

Maggiori informazioni nei volantini allegati.

 

 
 

Documenti allegati: