Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > Ricognizione danni causati dal maltempo del 21 e 22 luglio 2018.

Ricognizione danni causati dal maltempo del 21 e 22 luglio 2018.

E’ avviata la Raccolta dei dati dei danni provocati al patrimonio privato e alle attività economico-produttive colpite dal maltempo nei giorni 21 e 22 luglio 2018

Maltempo

AVVERTENZE :

le segnalazioni sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione del fabbisogno degli interventi e dei danni sul patrimonio privato e delle attività economiche-produttive, rispettando scrupolosamente le specifiche tecniche per la compilazione, indicate nei punti 2 e 3 dell' allegato tecnico, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

 

Per il ripristino delle funzionalità dei beni immobili, sono risarcibili e quindi censibili, i danni subiti dalla sola struttura principale, quindi, elementi decorativi come: tende o pompeiane, arredo a verde e recinzioni; gli elementi tecnologici non sono risarcibili.

L'entità del danno è limitata al solo ripristino della funzionalità del bene indicando la misura del risarcimento riconosciuto dall'assicurazione.

Per i beni mobili registrati, come nel caso di danni agli autoveicoli, sono rendicontabili esclusivamente i danni che, per legge, renderebbero non idoneo alla circolazione il veicolo. Non vanno, quindi, dichiarati i danni "estetici" che non compromettono la funzionalità del mezzo.

Documentazione da presentare e scadenze

Entro il 22 agosto 2018 i cittadini proprietari, locatari o amministratori condominiali,  i titolare di impresa, interessati dai fenomeni  possono  presentare richiesta di risarcimento danni al Comune di Cadoneghe, utilizzando gli appositi modelli scaricabili a lato o in distribuzione presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune:

Le schede devono pervenire al Comune di Cadoneghe entro il 22 agosto 2018, con una delle seguenti modalità:

  • via pec all'indirizzo cadoneghe.pd@cert.ip-veneto.net -
  • con raccomandata a/r o corriere, in questo caso deve pervenire perentoriamente entro il termine sopra indicato all'Ufficio Protocollo del Comune di Cadoneghe, piazza Insurrezione 1 35010 Cadoneghe (Pd);
  • a mano presso l'ufficio Protocollo  del comune negli orari dal lunedì al venerdì dalle 8.30-13.00, il lunedì e mercoledì dalle 15.30 -18.30.

Per ulteriori informazioni Tutta la documentazione è pubblicata sul sito della Regione a questo link.

http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/superamento-dell-emergenza

Per informazioni

Settore Ambiente
telefono 049 8881723/712

 
 

Documenti allegati: