Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > BILANCIO PARTECIPATO: AVVISO DI SELEZIONE RELATIVO A PROGETTI A SOSTEGNO DELLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE - PROROGA TERMINI

BILANCIO PARTECIPATO: AVVISO DI SELEZIONE RELATIVO A PROGETTI A SOSTEGNO DELLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE - PROROGA TERMINI

L'avviso è rivolto a tutte le associazioni locali del Comune di Cadoneghe ed ha per oggetto la predisposizione di progetti nei seguenti ambiti: A. Progetti di socializzazione finalizzati al benessere psicofisico della popolazione over 65; B. Progetti di socializzazione finalizzati al benessere psicofisico della popolazione under 14; C. Progetti di promozione, crescita e salvaguardia del patrimonio artistico e culturale locale. I termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati a lunedì 22.01.2018.

Bandi e avvisi

Il Bando si rivolge alle associazioni locali che dovranno organizzare iniziative e attività rivolte a cittadini appartenenti alla fascia d'età under 14/over 65, con il fine di promuovere lo scambio generazionale, ovvero la realizzazione di iniziative e attività culturali volte ala crescita e valorizzazione  conservare e a tutelare il patrimonio della comunità di appartenenza, attraverso il volontariato locale. I progetti potranno dare spazio e visibilità alle forme di espressione artistica e culturale, promuovendola creazione di reti collaborative tra le diverse componenti del territorio e incentivando la sensibilità  e la partecipazione del pubblico a dette iniziative.

Le associazioni che intendano concorrere all'assegnazione del contributo dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

1)      sede legale nel Comune di Cadoneghe;

2)      iscrizione all'Albo Comunale;

3)      almeno due anni di esperienza nell'ambito di attività  per cui si propone il progetto;