Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > Domenica 15 ottobre Associazioni e Biblioteca in festa

Domenica 15 ottobre Associazioni e Biblioteca in festa

Una giornata all’insegna della cultura, dello sport e della solidarietà: domenica 15 ottobre doppio appuntamento a Cadoneghe, con la Festa delle Associazioni e con la Festa della Biblioteca.

B - Biblioteca

Dalle 10 alle 18,30, al Parco della Breda e in varie zone del centro - che saranno chiuse al traffico - le associazioni sportive, sociali e culturali del territorio presentano le loro attività. In programma alle 11,30, in piazzetta Zoebeli, un aperitivo offerto dal Gruppo agricoltori di Bagnoli; a seguire, la consegna da parte del sindaco e dell'assessore allo Sport delle borse di studio per valore sportivo e dei riconoscimenti alle associazioni sportive più meritevoli. Dalle ore 12 in poi stand gastronomici alla Castagnara a cura delle Botteghe di Cadoneghe.

Durante tutta la giornata sono in programma attività per tutti: trucca bimbi con sfilata, dimostrazioni ed esibizioni sportive, rappresentazioni teatrali, concerti. In particolare, il circolo culturale Carichi Sospesi, nell'ambito del progetto Coordinate Urbane sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, presenterà nel pomeriggio due spettacoli teatrali, un'installazione artistica e un concerto (per i dettagli v. allegati).

Presente anche con una propria postazione Yurta-Your Talent, il progetto promosso dal Comune di Cadoneghe per favorire l'occupazione dei giovani partendo dalla valorizzazione delle loro competenze artistiche e socio-culturali. All'interno della tenda Yurta si troverà materiale informativo delle organizzazioni partner del progetto; la mattina ci sarà anche un free market (mercatino con modalità di baratto) organizzato dall'associazione Xena. Nel pomeriggio, spettacoli e live performance.

Anche la Festa della Biblioteca si estenderà per tutta la giornata, dalle 9 alle 19, con la concomitante apertura del consueto mercatino del libro usato. Alle ore 11 "Marionette in libertà" di G. Rodari (a cura di Laura Cavinato, Terracrea Teatro). Alle 17.30 "Il mio mondo nei tuoi occhi", presentazione del libro con l'autrice, Giulia Borgato.

Durante tutta la giornata in sala Calvino si potrà visitare la mostra di disegni e fotografie che racconta la pedalata "Sotto questo sole". Per informazioni: tel. 049 706986, biblioteca@cadoneghenet.it .

 
 

Documenti allegati: