Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > Il Comune istituisce 3 borse di studio per merito sportivo e scolastico

Il Comune istituisce 3 borse di studio per merito sportivo e scolastico

Proseguono le iniziative dell’Amministrazione comunale a sostegno dell’attività sportiva e della vita sana.

Pubblicato nella sezione "Tempo libero e cultura" - " Sport"  un nuovo bando per l'assegnazione di 3 borse di studio per merito sportivo e scolastico, rivolto a giovani atleti residenti nel territorio e frequentanti percorsi di istruzione e/o formazione per l'a.s. 2016/2017 che si siano distinti per risultati agonistici conseguiti in attività sportive non professionali.

Le borse di studio, dell'importo lordo di 1.000 euro ciascuna, sono destinate a residenti nel comune di Cadoneghe di età non superiore ai 25 anni, il cui reddito non comporti un valore ISEE superiore a € 30.000, tesserati di enti di promozione sportiva o associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni (sono ammessi gli sport e le discipline pubblicati sul sito istituzionale del CONI).

I candidati possono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12.00 di venerdì 31 marzo.

 

Questa nuova iniziativa del Comune si iscrive in un percorso di valorizzazione delle attività sportive avviato da tempo.

Fra i progetti più recenti, si ricordano l'attività motoria per i ragazzi delle scuole elementari e per i ragazzi delle scuole medie in orario extrascolastico allo Stadio M.L. King, l'attività non competitiva e per tutte le età nei parchi e nelle aree verdi comunali da maggio a ottobre, l'attività di Nordic Walking, l'iniziativa Tre Passi per Cadoneghe (confermata anche quest'anno allo scopo di incentivare la socializzazione e l'incontro tra varie fasce di popolazione), la concessione di spazi comunali come palestre e scuole per la realizzazione da parte delle associazioni del territorio dei Centri Ricreativi Estivi.